Massimo Mazza fotografoMi chiamo Massimo Mazza, classe 1973, una laurea in economia e appassionato di fotografia digitale dal 2012. I miei generi preferiti sono il paesaggio, soprattutto di montagna, e il ritratto in esterno con luce naturale.

Mi sono formato principalmente da autodidatta, basandomi sulla consultazione di siti Internet e sulla lettura di svariati libri di fotografia. Da ciascuna fonte ho tratto spunti e nozioni utili alla mia formazione. Al fine di migliorarmi osservo costantemente le gallerie di immagini di fotografi professionisti e di appassionati evoluti oltre a ricercare articoli di tecnica fotografica e a sperimentare sul campo quanto appreso.

Sono autore di tre ebook dedicati alla fotografia digitale, pensati e scritti per chi parte da zero. Tutti i libri sono stati e continuano ad essere Best Seller (il #1 più venduto) nella categoria Fotografia Digitale all’interno del Kindle Store di Amazon.

A febbraio 2017 ho pubblicato la Prima Edizione dell’ebook Fotografia Digitale, Io parto da Zero che, dopo il grande successo, ho pubblicato in Seconda Edizione nel 2020 riscrivendo o riformulando alcune parti, facendo ricorso ad un numero maggiore di immagini di esempio e introducendo facili esercizi. Il libro è dedicato ai principianti e a tutti coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo della fotografia digitale desiderosi di apprendere nozioni, regole, linee guida e suggerimenti utili a migliorare i propri scatti e a prendere il controllo della propria fotocamera.

ebook libro di fotografia digitale per principianti

A gennaio 2018 ho pubblicato l’ebook Fotografia Digitale, Io parto da Zero: Il Paesaggio. Il libro – sempre indirizzato a chi sta muovendo i primi passi nel mondo della fotografia – approfondisce in particolare il genere paesaggistico al fine di trasmettere a tutti gli appassionati di spazi aperti e vedute panoramiche i principali concetti e le linee guida per scatti più efficaci in questo ambito.

ebook libro di fotografia digitale di paesaggio

Infine, a maggio 2019 ho pubblicato il terzo ebook intitolato Fotografia Digitale, Io parto da Zero: Il Ritratto in Esterno che, come tutti i precedenti libri della serie Io parto da Zero, è dedicato a chi è alle prime armi nella fotografia di ritratto e desidera realizzare belle fotografie ritrattistiche in ambiente esterno con luce naturale.

ebook libro di fotografia digitale di ritratto

Per maggiori informazioni puoi visitare la mia pagina autore su Amazon oppure il sito web dedicato ai miei ebook sulla fotografia digitale per principianti.

A settembre 2018 ho reso disponibile gratuitamente un quarto ebook sull’organizzazione delle fotografie che in seguito ho ribattezzato con il titolo Fotografia Digitale, Io parto da Zero: L’Archivio Fotografico. Il manuale è pensato per coloro che, dopo aver scattato le proprie immagini, vogliono saperne un po’ di più su come gestire in modo efficace ed efficiente le fotografie su computer. Scarica gratuitamente il libro.

Ho collaborato inoltre con l’organizzazione di Miss Mondo Trentino Alto Adige come parte del team dei fotografi ufficiali della manifestazione, seguendo le varie tappe di selezione delle aspiranti Miss nella regione Trentino Alto Adige.

Attualmente scatto con una fotocamera Canon EOS 7D Mark II. Puoi trovare le principali caratteristiche di questa macchina fotografica nei video ufficiali di Canon poco più sotto.

Puoi seguirmi su FacebookInstagram (paesaggi) e Instagram (ritratti). Infine, se vorrai scrivermi mi farà piacere… per saperne di più vai alla pagina dei contatti.

Grazie della visita.
Massimo

Ps. Un grazie all’amico Antonio M. per aver scattato la fotografia che mi ritrae.

Chi sono ultima modifica: 2016-02-09T22:36:11+00:00 da Massimo Mazza